Con Daniela Viviano

Abbiamo conosciuto un mondo magico fatto di fate e maghi raccontato dall'abilità dell'autrice Daniela Viviano che scopriamo possedere un profilo molto interessante.

  • Ciao Daniela a che età hai iniziato a scrivere? E sei partita da subito con il genere fantasy? 

Ho sempre scritto, da bambina nella rubrica 'vola vola fantasia' della maestra davo il meglio di me. 

Si si il Fantasy mi appartiene , è connaturato in me.

  • Il magico mondo di Sandy parla di un mondo fatto di fate e di streghe; per scrivere un buon libro come il tuo, adatto un po' a tutti, cosa è necessario possedere come qualità? Basta solo la fantasia, creatività o anche tanta formazione? 

Forse può aiutare avere una visione della vita aperta, a 360 gradi e frequentare tutte le età. Io non mi sono formata sono un'autodidatta. Credo che bisogna nascere con questa dote.

  • Il finale della fiaba è rimasto aperto, quindi è un tipo di saga? Stai già lavorando per il suo seguito? 

Si è una saga, ma per ora mi godo i risultati del primo essendo uscito da poco. 

  • Hai in mente qualche altro progetto "editoriale" per il tuo futuro? 

Per ora solo la saga del magico mondo di Sandy. Forse se trovo un editore bravo vorrei pubblicare le mie canzoncine per bambini con la mia voce. 

  • Hai parlato nel tuo libro di due mondi. Cosa pensa Daniela del bene e del male? E che tipo di messaggio sente di passare. agli adolescenti di oggi che vivono in un periodo molto difficile come quello attuale?

Il bene e il male esistono da sempre, bisogna lottare per il bene perché rende nobili . Siamo a questo mondo per portare il 'bello' e non per vivere solo nel proprio giardino. Il mio libro parla dell'importanza della 'consapevolezza del sé, di mettere a frutto i propri talenti perché ognuno di noi ha delle risorse speciali.
Se ci si concentra su quello che abbiamo di bello possiamo solo inseguire dei valori giusti e non effimeri per cui quello che desidero trasmettere agli adolescenti è di credere in loro stessi. 

  • Cosa ne pensi della biblioteca dei miracoli nascosti? C'è qualcosa che vorresti suggerirgli per migliorare?

 Davvero un bellissimo blog. Forse potrebbe collaborare anche con qualche web radio per incrementare le interviste. 

Grazie mille per averci presentato il tuo magico mondo e grazie a scrittori & co per averci fatto collaborare.

Note biografiche dell'autrice 

Daniela Viviano. Regista, autrice, attrice e lettrice professionista , leader yoga della risata, clown-dottore, improvvisatrice teatrale con teatro–ragazzi, marionette, letture animate e fiabe per pubblico di infanzia, regista di cene col delitto, monologhi comici e riflessivi al femminile e docente per un pubblico adulto. 

In ambito cinematografico ha girato un video comico per famiglie e adulti per una casa di produzione cinematografica indipendente con cui realizzerà progetti. In ambito educativo è Ideatrice e conduttrice di progetti ludici e teatrali per bambini nelle scuole, regista e attrice di matinee per le scuole. Tra i suoi skill c'è l'uso della voce che utilizza soprattutto nelle sue audio fiabe , audio racconti e nella caratterizzazione dei personaggi. E' stata voce narrante di fiabe sonore per la casa Editrice Goodmood e per web radio e radio popolari tra cui Radio anticorpi, pagina fb attiva nel sociale e per "fiabe solidali" . E' in possesso di un diploma come tutor di apprendimento DSA conseguito con la scuola professionale Agorà. Come docente ha lavorato per Ass. MA.GI.CA di Roma e attualmente è docente accreditata per la scuola di formazione per adulti Baby and job Srl "Infanzia e dintorni". Ha lavorato come docente in "Clownterapia" e "Tecniche di animazione ludico-sociale "c/o Enaip Lazio. Ha collaborato con l'Ass. Culturale Eduraduno e con l'Associazione di volontariato Andronikos come docente di clown terapia per adulti a Roma. E' sempre stata impegnata nel sociale con bambini disabili di vario tipo, sia come operatrice ludica che come clown dottore, anche per bambini in post degenza ospedaliera oncologica. Ha collaborato come operatrice ludica con la Fondazione Arcobaleno di Roma, nata per aiutare i bambini in difficoltà e in condizioni precarie. Ha sempre messo a disposizione la sua arte per aiutare quelli in difficoltà come la realizzazione di un'opera teatrale dal titolo "Il Treno dei sogni", uno spettacolo comico clownesco il cui ricavato è stato investito in un progetto sociale per una casa famiglia di Roma. Nell'ambito della comunicazione ha collaborato con varie web radio, quella più proficua con Radio turismo con una propria rubrica giornalistica dal titolo "Gira gira mondo" rivolta alle famiglie con bambini. In ambito letterario ha pubblicato con Primaprint Editore un libro fantasy dal titolo "Il magico mondo di fate, folletti, elfi e gnomi", attualmente presente su Amazon. Ha pubblicato una sua fiaba con la casa editrice Pagine di Roma , che è stata inserita nella collana "l'Antologia delle fiabe dei nonni e delle nonne". E' in possesso di un sito di fiabe personalizzate per adulti e bambini (www.fiabeadomicilio.com) con cui realizza fiabe personalizzate cartacee per adulti e bambini. Ha realizzato un fumetto con la disegnatrice Chiara Romagnoli per bambini dal titolo "In volo con Nenè". Ha scritto recentemente un romanzo fantasy per teenagers dal titolo Il magico mondo di Sandy.

© 2020 La biblioteca dei miracoli nascosti  di Nanci
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia