Il Filo di perle (fra tradizioni e rinascite) 

di Rita Di Costanzo

Pubblicazione luglio 2022
Pagine 222 
Casa editrice Il Faro

Sono trascorsi pochi mesi da quando Perla, quarantenne e single residente da anni a Roma, ha perso sua madre. La morte dell'unico genitore che con amore l'ha cresciuta in una società puritana e maldicente è solo l'ultimo dei tanti dolori sopportati: si aggiunge al fallimento di una storia importante e a un aborto spontaneo che la gettano nello sconforto e la privano della fiducia nei confronti della vita. Ad aiutarla è l'amica di sempre, Maria, che la coinvolge in una vacanza in Medio Oriente. Un viaggio come momentanea fuga dalla realtà si rivela invece sovversivo: un nuovo amore, una missione sociale e la riconquista della fiducia nei confronti di sé stessa le restituiranno la serenità perduta. Sarà poi il ritorno nel paesino campano dove è nata e vissuta, forziere delle gioie e delle pene familiari ma anche di tante verità nascoste, a permetterle di riconciliarsi con il passato e di affrontare il futuro. Leitmotiv è una collana di perle tramandata da madre a figlia per tre generazioni. Il trascorso si insinuerà nelle fessure della sua vita, la travolgerà e poi la riabiliterà per farla splendere di luce nuova. Nella vita, come un domino, tutto è collegato e nulla accade per caso. 



L'autrice:

Rita Di Costanzo è nata nel febbraio del '72 a Santa Maria Capua Vetere (CE), antica città campana rinomata per il suo Anfiteatro; secondo per dimensioni solo al Colosseo.
Avvocato, sposata e madre di due figli, amante della natura e degli animali. Nutre una profonda passione per la lettura e per la scrittura, alle quali si è dedicata fin dall'adolescenza dando voce alle sue emozioni finora solo in forma diarista e intimista. Amministra con dedizione la pagina Facebook "meravigliosamente donna" (facebook.com/iosonomeravigliosamentedonna) che conta migliaia di follower. "Il filo di perle" è il suo primo romanzo. 

© 2020 La biblioteca dei miracoli nascosti  di Nanci
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia