La profezia dell’autunno di Mario Attilieni

05.10.2023

Mario Attilieni ritorna con un nuovo capitolo della sua saga: "La profezia dell'autunno"

"Volevo che fosse al sicuro, ma il mio cuore aveva bisogno di rassegnazione, di chiudere il capitolo per andare avanti.
Da quel giorno non l'ho mai più rivisto."

L'autore Mario Attilieni ritorna con il terzo capitolo della sua saga fantasy dal titolo "La profezia dell'autunno". 

In questa nuova avventura troviamo i protagonisti: Dante e Achille che hanno ritrovato finalmente tutti e cinque gli anelli e ora sono pronti per raggiungere finalmente, il portale di Mallon e ritornare a casa. Ma ovviamente, il ritorno non sarà così facile anzi sarà pieno di nemici e ostacoli da dover superare. 

Il principe degli Unicorni è pronto a entrare in scena e dichiarare guerra per riprendersi sia la vecchia capitale che il potere imperiale. 

Lo scrittore è bravo nella narrazione e nelle descrizioni soprattutto dei luoghi e dei personaggi, al tal punto che riesce a comporre capitoli diversi fra loro, creando così nel lettore una sorta di curiosità e voglia di scoprire sempre nuove cose. Possiamo notare anche di come Mario Attilieni abbia deciso di inserire all'interno della sua storia anche dei fatti realmente accaduti, ovviamente, andando a riadattarli fra loro. L'esempio che più risalta agli occhi e alla mente di tutti i lettori è la menzione della rivola di Nika avvenuta a Costantinopoli nel 532 d.C. Un'altra particolarità data dal testo dell'autore è il prospetto geografico e la mappa che ci fornisce. Una mappa però creata in maniera capovolta; nevica al Sud e fa caldo al Nord. 

Di notevole importanza è soprattutto l'incontro fra i tre personaggi: Dante, Achille e Orior Kelys. 

A primo impatto il lettore potrà percepire quest'ultimo come un aspetto negativo di tutta la vicenda, ma soltanto leggendo ed entrando nel vivo del personaggio si renderà conto che non sarà affatto così, poiché entrambi appartengono alla "stessa medaglia".

Link di vendita online: https://www.ctleditorelivorno.it

Articolo prodotto con la collaborazione di PR & Editoria di Lisa Di Giovanni

google8561fd03fd9d11dd.html
© 2020 La biblioteca dei miracoli nascosti  di Nanci
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia