L’alba del risveglio di Vittoria , Pasquale

14.08.2020

Pagine: 273
Data di uscita: 05/06/2020

Maggie con la figlia Susan si ritrovano a spostarsi di paese in paese. 

Da quanto Susan è stata abbandonata dal padre, anche a distanza di tempo e ovunque vada, le ritornano in mente sempre le stesse parole che la perseguiteranno per gran parte della sua vita :" il fato è inesorabile!"

Il fato vuole che durante il loro cammino si trovarono in un posto dal nome Broken Town, la città spezzata. Ma in realtà qui Susan scopre che c'è un destino in riservo per lei e da cui non si può sottrarre. Le scelte che dovrà fare sono importanti per la salvezza delle  anime presenti in questa città.

È un fantasy dai toni freschi con uno stile lineare e scritto in modo semplice ma questo non esclude dal trovarci difronte ad una trama coinvolgente. Qual è il mistero di Susan, perché si trova in questa città affascinante che mette anche un po' a disagio, capace di coinvolgerci in una lettura piena di adrenalina. 

Insieme alla ragazza scopriremo  la sua vera identità all'interno di  un mondo abitato da uomini fuori dal comune a metà tra il bizzarro e lo spaventoso, dove purtroppo Susan non potrà sottrarsi al suo destino.

"Broken Town era quasi deserta. Era uno di quei posti dove il tempo sembra essersi fermato; stradine fatte di ciottoli dove le auto non avrebbero osato mettere il muso, botteghe artigianali, bancarelle sui cigli delle strade, sparse qua e là, pieni di libri e di oggetti antichi. Per strada la poca gente si affrettava andando verso chissà dove, sollevando caldo e polvere"

La vita di Susan verrà sconvolta ulteriormente dalla conoscenza di un ragazzo, il ragazzo dalle piume d'oro, che gli aprirà tutto un mondo fatto di spettri, di racconti e leggende sulla loro nascita. "Persone morte che hanno avuto una seconda possibilità mantenendo lo stesso corpo".

 Ma perché proprio lei, 

cosa ha a che fare con quel mondo ma soprattutto

 cosa lega la ragazza a questi esseri.

È un libro molto intenso che ci porterà in questa mondo fatto di incantesimi, calderoni pieni di anime e di maghi, senza mettere mai da parte il mondo delle emozioni 

"La vera felicità dimora nei cuori capaci di donare, anche solo un sorriso, purché sia autentico."

google8561fd03fd9d11dd.html
© 2020 La biblioteca dei miracoli nascosti  di Nanci
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia