Riflessi di sé di Michela Traverso

24.06.2021

Data Pubblicazione: 24 marzo 2020

Casa editrice: ‎ Europa Edizioni

Lunghezza: 146 pagine

La mente rifiuta

Ciò che il cuore

Non comprende.

Prigionieri

Delle emozioni.

È un insieme di racconti dove ognuno descrive la propria verità e la  propria storia formando tanti scenari diversi.  Ma ciò che accomuna una storia dall'altra è lo stesso filo conduttore: quella di una sofferenza interiore che molte volte si tenta di soffocare con una quotidianità necessaria per  poter continuare ad andare avanti ma prima o poi qualcosa deve cambiare. Ed è proprio su questo cambiamento che la narrazione si concentra, e cioè il momento in cui avviene "a un certo punto" di ognuno di noi

Nella vita di tutti questi protagonisti, in ogni loro storia, inevitabilmente troveremo un pezzetto anche della nostra di vita che ci farà sognare, immaginare e riflettere. E perché no, riuscire a trovare una spinta nella loro stessa forza di rinascere.

Così senza nemmeno renderci conto, poco alla volta, verremo trascinati dai dissidi, dagli umori, dalle riflessioni di Laura, di Serena, di Nicola, di Enrico e da altri che come loro sentono la necessità di raccontare una parte importante della loro esistenza perché oltre non si può più andare. 

Il loro raccontare è come una sorta di catarsi necessaria a spezzare quello che è sempre stato ma che deve cambiare. Si tocca il fondo per poter arrivare a un punto che è quella della rinascita.Ed è proprio questo che provano un po' ciascuno di loro

Il taglierino sprofondò nel braccio quel tanto necessario da indurre il proprio corpo a una reazione: il dolore e il successivo calore la destò da un imperturbabile torpore di anni.

Riflessi di sé è una raccolta dallo stile dolce e malinconico allo stesso tempo, ma dove traspare la forza di essere sempre e comunque. 

Sarà un viaggio nella vita degli altri, ogni volta diverso, in periodi diversi ma con la stessa voglia di cambiare. Sono racconti nudi e crudi di chi ha avuto il coraggio di cambiare e affrontare guardando oltre. Faranno riflettere perché ognuno di loro assomiglierà in qualcosa con noi: ci rispecchieremo, ci emozioneremo e vivremo assieme a loro le debolezze, arrivando a riconoscere in esse anche le nostre, debolezze che sapranno diventare dei veri e propri punti di forza. 

 "... non ho più voglia di vagare, è giunta l'ora di tornare a

 casa: INSIEME"

google8561fd03fd9d11dd.html
© 2020 La biblioteca dei miracoli nascosti  di Nanci
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia