I Segreti non riposano in pace di Luigi Guicciardi

08.12.2021

Editore: Gilgamesh Edizioni

Pubblicato: 22/11/2021

Lunghezza: 208 pagine

Mio caro Luca ti ricordi di me?

È con una lettera che prende avvio questa indagine tutta italiana. 

A ricevere questa richiesta d'aiuto è l'ispettore Luca De Robertis e a mandarglielo è un suo ex compagno di scuola, Giovanni Mazzamurro, che non vede da anni.

L'ispettore dopo averla letta, la ripiega, la mette in busta e la chiude nel cassetto. Questo  perché a tornargli in mente è il passato discutibile del suo amico.

È il 5 luglio quando la riceve tra le mani, quando poco dopo però decide finalmente di ad andarlo a trovare lo trova già morto.

Tutto fa pensare che sia avvenuto all'improvviso e in circostanze naturali.  Ma qualcosa non torna all'ispettore e forse è proprio quella lettera a turbarlo e a convincerlo di vederci più chiaro. 

colpito anche da un senso di colpa, De Robertis si rivolge al suo superiore, il commissario Laudani per aprire un indagine.

si parte  dal nulla e senza veri indizi, ma ad incrociarsi con questo omicidio ci sono delitti e attentati terroristici dove sembra  esserci un filo che li collega tutti, in qualche modo.

a incorniciare questa storia incredibile è una Modena tutta nuova dove sembra aprirsi una finestra sul mondo attuale anche se può sembrare lontanissima dalla realtà, dove si trovano nel mirino preti e infedeli.

"com'è diventato il mondo, eh?"

I segreti non riposano in pace è un thriller in cui, i luoghi reali di Modena custodiscono un segreto che sembra essere inimmaginabile.

Si partirà dal nulla ma pagina dopo pagina prenderemo parte attiva in questa indagine.

Note biografiche dell'autore:

Modenese, insegnante di liceo e critico letterario, Luigi Guicciardi è il creatore del commissario Cataldo, poliziotto al centro di una serie di mystery: "La calda estate del commissario Cataldo"; "Filastrocca di sangue per il commissario Cataldo" - entrambi finalisti al Premio Scerbanenco - "Relazioni pericolose per il commissario Cataldo" (2001), "Un nido di vipere per il commissario Cataldo" (2003), "Cadaveri diversi" (2004, Piemme); "Occhi nel buio" (2006), "Dipinto nel sangue" (2007), "Errore di prospettiva" (2008), "Senza rimorso" (2008), "La belva" (2009), "La morte ha mille mani" (2010) per Hobby&Work; "Una tranquilla città di paura" (2013, LCF Edizioni); "Le stanze segrete" (2014), "Paesaggio con figure morte" (2015) e "Giorni di dubbio" (2016) per Cordero Editore. Ha contribuito all'antologia "Scosse. Scrittori per il terremoto", (Felici Editore, 2012).

Fonte: Luigi-guicciardi: Libri dell'autore in vendita online (ibs.it)

google8561fd03fd9d11dd.html
© 2020 La biblioteca dei miracoli nascosti  di Nanci
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia