Frammenti di una storia di Rosario Laganà

24.07.2021

Data pubblicazione: 1 gennaio 1990

Editore: ‎Kimerik

Lunghezza: 170 pagine

Il mio cuore mi parla,io ascolto e prendo nota. 

Due persone con vite diverse che finiscono per intrecciarsi l'una nell'altra.

Marco e Daniela fanno parte di una generazione adulta - quella dei trentenni - che si ritrovano soli e senza essere riusciti a creare nulla, se non sotto l'aspetto professionale. Trovandosi così a vivere in modo annoiato trattando i sentimenti in maniera fortemente superficiale

È uno spaccato sulla nostra vita, quella in cui viviamo anche noi. Lei single non tanto per scelta ma solo per colpa di aver incontrato uomini poco affidabili; Marco - tipico uomo poco affidabile - gli bastano cinque minuti per "innamorarsi" ogni volta di una scollatura diversa.

Si considerava arido. 

Eppure amava. E tanto. Amava tutto quello che vedeva, sentiva, incontrava, ascoltava, toccava.

Amava ragazze viste anche solo per un secondo con una passione ardente come fuoco e che, come fiamma appiccata ad un fienile, si spegneva in un secondo, senza l'aiuto dell'acqua.

Fino a quando poi il destino deciderà di metterci il suo carico, giusto il tempo di un attimo, quello per incontrarsi, per scoprirsi e per immaginare.

Nonostante sembra essere il sesso l'elemento fondamentale per entrambi i protagonisti, nonché  il movente principale di tutta questa storia - alla fine - come sempre, quello che riuscirà a far mantenere in piedi, quello a cui potersi aggrappare per continuare a vivere e andare avanti sarà  l'amore.  Un sentimento forte vissuto attraverso tutte le sue sfaccettature dove anche l'amicizia avrà un ruolo fondamentale.

in "Frammenti di una storia",  Rosario Laganà  utilizzando uno stile forte e pregnante ci porterà  attraverso una dimensione altra, quella dove ci sono anche i nostri ricordi di gioventù, la stessa dove sono cresciuti i due protagonisti - fra " esperienze e delusioni" -  quella nelle piazzette in periferia.

A tratti, il suo racconto intrigante svolta angoli che prendono le sembianze di una doccia fredda, scenari che non prevederesti mai e colpiscono con la violenza che solo un pugno nello stomaco sa fare. Un po' a ricordare che la vita è imprevedibile e noi non possiamo fare altro che accettare e affrontare tutto nel migliore dei modi.

Gli aveva toccato di striscio il cuore, giusto sulla punta.

google8561fd03fd9d11dd.html
© 2020 La biblioteca dei miracoli nascosti  di Nanci
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia